Un pc gaming a basso costo? Si può!

Un pc gaming a basso costo? Si può!

Tutti noi vogliamo risparmiare e siamo attenti a ciò che compriamo. Nel gaming però si rischia di rimanere sul più bello: in quella curva prima del traguardo.

Il gamer però mette in conto una certa cifra e sa che, volendo cambiare computer per renderlo adeguato al momento attuale e ai nuovi giochi dovrà affrontare una certa spesa.

farmbrazil.com.br

La richiesta che quindi ci viene posta più spesso è:”Non voglio spendere più di questa cifra, cosa mi offrite?”

E la cifra supera, nella maggior parte dei casi, i 1.000,00 euro ma… non in questo caso!

La richiesta del cliente, in questa occasione, è stata: “Ho questo computer, cosa si può recuperare per farne un computer nuovo per il gaming? E quanto può costare?”

In genere cambiare scheda madre e microprocessore costituisce il costo più elevato tanto da rendere queste operazioni insignificanti sotto l’aspetto economico.

In questa occasione abbiamo avuto la fortuna di:

  • poter riutilizzare la scheda video
  • trovare una scheda MSI di costo contenuto e con prestazioni più che soddisfacenti
  • avere la compatibilità con un Ryzen 5 2600

Terminate le ultime valutazioni e considerazioni, il preventivo risulta essere inferiore a 450,00 euro. Ed ecco che la sfida ha inizio: il costo basso l’abbiamo trovato adesso occorre assemblare il pc.

Il case lo abbiamo riutilizzato e certamente non esalta la potenza del Ryzen anzi man mano che andiamo avanti nell’assemblaggio ci rendiamo conto che lo rende anonimo. Dopo la chiusura però supera egregiamente il test della temperatura sia in termini di ricambio di aria sia per la dimensione contenuta.

Tutti i test sono terminati egregiamente, non rimane che l’ultimo: “la messa su strada” e così lo consegniamo al cliente che lo sottoporrà a tutte le fatiche.

Al termine possiamo quindi dire: “Un pc gaming a basso costo? Si può!”